You are here: Home - Chi Siamo

Chi Siamo

Michele Serra– Amministratore unico

Con oltre 10 anni di esperienza nel campo della progettazione meccanica, ha lavorato alle dipendenze di vari studi tecnici come disegnatore e progettista. Intrapresa la libera professione nel 2003, ha collaborato alla realizzazione del progetto Maserati MC12 vincitrice di LaMans, sempre nel 2003 faceva parte del team di progettaizone della Maserati GT stradale.

Nel 2004 e 2005 ha lavorato presso il reparto corse Ferrari nel team autotelaio, occupandosi principalmente della progettazione del cambio per la monoposto dei rispettivi campionati mondiali di F1.

In seguito, fino all’anno 2007, è stato costantemente impegnato a supporto del team impostazione veicolo di Ferrari auto, lavorando su progetti come la F430 light pista, Ferrari California e la nuova F458 Italia.

Da aprile 2007 è co-fondatore e amministratore  unico di Evotek Engineering srl, presso la quale svolge compiti di management e direzione generale.

Gian Luigi Cavani – Direttore tecnico

Ha un’esperienza di circa 30 anni come progettista, prima presso Ferrari Spa, quindi come libero professionista, poi come socio di Evotek Engineering.

Entrato nel 1979 al Reparto Corse Ferrari occupandosi come progettista in modo particolare del gruppo telaio  e delle sospensioni.

Nel 1984 ha partecipato al progetto Ferrari 4 Ruote Motrici disegnando il telaio, le sospensioni ed il gruppo comandi.

Dal 1986 al 1994 nel reparto Gestione Sportiva come chief design del gruppo R&D per la progettazione di soluzioni innovative del veicolo, proponendo e sviluppando  diverse soluzioni di sospensioni attive e introducendo la prima leva al volante per il comando cambio attualmente in uso su vetture di larga produzione.

Dal 1994 al 1999 ha ricoperto l’incarico di responsabile del reparto di Sperimentazione e Prove al banco della Ferrari SPA nell’area delle vetture di Produzione, occupandosi della ricerca e sviluppo per la delibera di componenti e dei gruppi meccanici dell’Autotelaio.

Dal 1999 al 2008 come libero professionista ha continuato a sviluppare progetti di ricerca ed innovazione sia per vetture di produzione Ferrari e Maserati ed attività di sperimentazione per la Formula 1 Ferrari.

Dal 1998 al 2003 è stato componente della Commissione Comunità Europea come esperto valutatore  dei progetti di ricerca e sviluppo in ambito automotive  del Quinto Programma Quadro.

In Evotek ricopre il ruolo di Direttore Tecnico ed attualmente si occupa, dopo aver sviluppato un Kit per la trasformazione della vettura Smart (Daimler) in elettrico, al progetto di una nuova vettura con elevati contenuti tecnico/innovativi con trazione esclusivamente elettrica.

Flavio Odorici – Responsabile progettazione e sviluppo elettronica

Libero professionista, inizia la sua attività di progettazione elettronica nel 1979. Da subito utilizza i microprocessori, appena comparsi sul mercato.

Dal 1983 collabora come consulente esterno con Ferrari Spa nella sezione Gestione Sportiva.

Ha progettato e realizzato i simulatori di vettura che vengono utilizzati in Formula 1, prima in collaborazione con Marelli e poi in autonomia, fino ai grandi simulatori in uso attualmente.

Altri frutti di questa attività sono banchi prova a microprocessore per il collaudo dei motori, la strumentazione palmare in uso ai box, l’impianto antincendio di vettura e gli strumenti per la sua certificazione, nonché strumentazione per ricerca e sviluppo.

L’ attività in campo industriale comprende elettronica di potenza per illuminazione e Luna Park, essendo Spilamberto (MO) un polo europeo per la costruzione degli spettacoli viaggianti. Altri settori di progetto sono stati i sistemi informatici per comunicazione multimediale in campo ceramico, elettronica automotive di grande serie per pullman e autocarri Iveco e Mercedes, apparati per sintesi vocale, sistemi di autolivellamento strutture, punti di automazione su rete Ethernet.

Un campo che ha dato grandi soddisfazioni professionali ed umane è quello degli ausilii per disabili, in particolare bambini spastici. Insieme ad Auxilia, una storica azienda modenese del settore, sono state realizzate interfacce e sensori che hanno contribuito a migliorare la qualità della vita di tanti utenti.

In Evotek dal 2008, è Responsabile progettazione e sviluppo elettronica. Dopo la messa a punto del Kit per la elettrificazione della Smart si occupa del progetto di una nuova vettura elettrica ad elevate prestazioni.

Miria Burani – Responsabile marketing e comunicazione

Dal 1985 è impegnata nel settore della comunicazione e della ricerca ed è iscritta all’Albo dei Giornalisti  dal 2 gennaio 1988. Dal 1985 collabora con le testate del gruppo Repubblica l’Espresso. Ha ricoperto il ruolo di direttore responsabile in diversi giornali e in trasmissioni televisive giornalistiche in ambito interregionale, nonché house organ per aziende pubbliche e private.

Ha al suo attivo diverse pubblicazioni editoriali riguardanti la storia dell’economia e l’economia, guide turistiche. In qualità di capoprogetto ha partecipato a programmi di marketing territoriale e ha organizzato progetti di interscambio culturale con altri Paesi nell’ambito dei programmi di sviluppo e gemellaggio della Unione Europea. Ha pubblicato articoli in diverse testate a carattere economico, agricolo e turistico ed ha svolto esperienze professionali in qualità di relatore a convegni e di esperto in corsi specialistici riguardanti la comunicazione, la ricerca e il marketing territoriale.Ha ricoperto incarichi quale responsabile ufficio stampa e portavoce per enti pubblici presso Comuni, Associazioni di Comuni e Azienda Usl.

Dal 2001 al 2006 presso la Camera dei Deputati ha ricoperto il ruolo di assistente parlamentare e ufficio stampa nello staff dell’onorevole Questore della Camera dei Deputati.

Ha ottenuto diversi riconoscimenti tra i quali il premio giornalistico nazionale “Padre Gabriele Adani2000”per la sezione saggistica.

E’ stata responsabile tecnico incaricato dal CoISS (Consorzio Intercomunale Servizi Sociali) per la “Sicurezza Stradale” nei Piani Per la Salute della Regione Emilia Romagna.

Dal 2008 è responsabile marketing e comunicazione di Evotek Engineering.

Validazione w3c

Back to top

Promemoria sulla Privacy di Riker. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi